Nasce Fatti di Reiki, la nuova community dedicata a Reiki!

Federico ScottiRisorse ReikiLascia un commento

Fatti di Reiki

Da oggi è attiva Fatti di Reiki, la nuova community italiana completamente dedicata a Reiki. 

Perché Fatti di Reiki?

Fatti di Reiki è un divertente gioco di parole che richiama da una parte (in modo simpatico e ironico) passione e verticalità rispetto al tema Reiki e dall’altra conferisce centralità alle opinioni dei partecipanti al gruppo.

Su Fatti di Reiki è dunque al centro la persona:

  • La persona che condivide opinioni
  • La persona che condivide risorse proprie o altrui
  • La persona che fa domande
  • La persona che ha dei dubbi
  • La persona che ha delle risposte
  • La persona che ha delle perplessità
  • La persona che fa delle proposte
  • La persona che avvia dibattiti
  • La persona che partecipa ai dibattiti
  • … insomma la persona a 360 gradi!

Su Fatti di Reiki è quindi fondamentale il dialogo fra le persone, il rispetto reciproco e la voglia di condividere esperienze, domande, opinioni e proposte.

Su Fatti di Reiki sarà mia cura far rispettare l’opinione di ognuno, nella consapevolezza che nessuno è detentore di verità assolute e incontrovertibili e che solo dal dialogo può emergere una crescita personale e anche collettiva. 

Fatti di Reiki nasce dunque come una community ESCLUSIVAMENTE dedicata a Reiki, ed è per tutti!
Praticanti, operatori, insegnanti e persone che non ne sanno ancora molto ma intendono approfondire questa disciplina sono tutti i benvenuti! 

Sei quindi invitato su Fatti di Reiki a condividere i tuoi articoli, le tue domande e le tue risposte a proposito di Reiki, arricchendo così questa community del tuo preziosissimo contributo.

Ecco il link di ingresso alla community: https://www.facebook.com/groups/fattidireiki/

Ti aspetto quindi su Fatti di Reiki!
Invita pure tutte le persone che conosci e che pensi possano essere interessate a partecipare!

Aiutaci a costruire una grande community!
Cresceremo tutti assieme!

Federico 

L'Autore

Federico Scotti

Facebook

Federico Scotti è filosofo, antropologo e maestro di Reiki tradizionale giapponese. Fondatore del Centro My Reiki, da oltre un decennio si dedica all’insegnamento e alla trasmissione del Reiki con un approccio etico, critico e riflessivo, attento alla storia e al contesto culturale della pratica. Con una solida formazione in filosofia e antropologia della salute, integra il pensiero critico con lo studio delle pratiche di guarigione non biomediche, approfondendo in particolare i temi dell’embodiment, dei paesaggi terapeutici e delle prospettive culturali e decoloniali del benessere. Autore di diversi libri sul Reiki, promuove una visione profonda e non dogmatica della disciplina, in dialogo con la ricerca antropologica e con le trasformazioni spirituali contemporanee. Ogni anno accompagna gruppi di praticanti in Giappone nei Reiki Tour, percorsi esperienziali e trasformativi nei luoghi legati alla storia di Usui Sensei. Nel suo insegnamento, integra la pratica con la consapevolezza critica: per lui, il Reiki è prima di tutto una forma di ascolto profondo e di relazione consapevole con il vivente, inteso non solo come corpo umano, ma come insieme di legami, emozioni, paesaggi e memorie. Una cura che non separa, ma connette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *