Il nome giapponese di questa tecnica è Tanden Chiryo Ho. Si tratta di una tecnica che insegno all’interno del corso di Reiki di secondo livello e permette di liberare e depurare il corpo dalle tossine.
Questa tecnica è particolarmente adatta per:
- purificare l’organismo dalle tossine che quotidianamente assorbiamo attraverso i cibi e le bevande
- eliminare le tossine in caso di intossicazione alimentare o di altro tipo
- eliminare gli effetti delle intolleranze alimentari
- eliminare le problematiche connesse all’assunzione di farmaci che presentano effetti collaterali sull’organismo assimilabili alle intossicazioni alimentari
- ridurre al minimo gli effetti collaterali della Chemioterapia
Il trattamento con questa tecnica dura 25 minuti e permette rapidamente di alleviare i sintomi da intossicazione, può essere utilizzata anche in assenza di sintomi evidenti di intossicazione per prevenirne l’insorgenza.
E’ noto infatti che nella vita quotidiana il nostro organismo assorbe in continuazione tossine sia dagli alimenti sia dall’ambiente circostante (basti pensare all’aria inquinata che respiriamo), utilizzare quindi questa tecnica in modo frequente può aiutare a mantenere il livello di tossine del corpo entro limiti accettabili. Cercare di mangiare bene e vivere in un ambiente il più possibile sano è sicuramente un obiettivo condiviso da tutti, spesso però è difficile sia per motivi logistici che lavorativi (si pensi ad esempio a chi è costretto a mangiare sempre fuori casa) mantenere uno stile alimentare sano.
Cercare di mantenere quindi il nostro organismo il più possibile pulito dalle tossine permette di aumentare la qualità della nostra vita e di prevenire l’insorgenza di patologie più gravi. L’utilizzo di questa tecnica Reiki di depurazione del corpo è un notevole aiuto che possiamo dare a noi stessi e agli altri soprattutto perchè spesso siamo costretti a subire inconsapevolmente i danni che cibi bevande e ambiente arrecano al nostro corpo.
Personalmente utilizzo questa tecnica spesso durante i miei trattamenti e posso testimoniarne l’efficacia anche in casi difficili quali quelli di persone sottoposte a cicli di chemioterapia.