Il Reiki che insegno
Shin shin kaizen Usui Reiki ryoho ossia il Metodo Reiki di Usui per migliorare mente e corpo, è il metodo di guarigione energetica messo a punto da Mikao Usui nel 1922.
Questo metodo ebbe enorme successo fin da subito grazie alla sua grande efficacia.
Usui Reiki Ryoho non è più insegnato, nemmeno all’interno della scuola fondata da Usui.
L'idea quindi di poter imparare il Reiki originale è storicamente poco fondata e verosimile, in quanto tutti i metodi in questo momento diffusi nel mondo sono codificazioni successive del metodo Usui o complete rielaborazioni di questo.
Non esiste quindi un metodo migliore o peggiore di un altro perché si tratta più che altro di approcci differenti.
Se entrerai in risonanza con il metodo che più senti vicino a te e se lo praticherai con dedizione e mente aperta non potrai che riceverne enormi benefici.
Personalmente ritengo che un approccio non dogmatico al Reiki possa aiutarci ad aprire la nostra mente a praticare questa disciplina in maniera efficace e utile per noi stessi e per gli altri.
Il Reiki che imparerai da me è definito Reiki Tradizionale Giapponese, per differenziarsi dal Reiki Occidentale.
Esso è il risultato di studi e ricerche volti a insegnare, nello scopo e nelle forme, un metodo Reiki che possa essere molto vicino a quello di Mikao Usui e soprattutto a quello di Chujiro Hayashi, che rese possibile la diffusione del metodo Reiki in Occidente.
Baso inoltre molti dei miei insegnamenti sulle tecniche apprese direttamente dal maestro giapponese Hyakuten Inamoto.